L'INVITO DI APPLE: 'PRIMAVERA IN ANTICIPO'

Apple annuncia un nuovo keynote e il titolo segna un +0,85% a Wall Street: sale l'attesa per l'evento organizzato il prossimo 9 marzo, quando il gruppo di Cupertino potrebbe lanciare il tanto atteso Apple Watch

 La presentazione dell'Apple Watch come prodotto 'finito', con tanto di listini e applicazioni disponibili, sembra essere vicina. Apple ha infatti inviato un invito alla stampa per un evento allo 'Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco' in programma il 9 marzo alle ore 10,00 (le 19,00 in Italia), dal titolo 'Spring Forward'. L'ipotesi più accreditata, anche dalla stampa d'oltreoceano, è che Cupertino sveli il dettagli e la data di messa in vendita del suo primo smartwatch. Alla presentazione degli ultimi risultati finanziari il Ceo della società, Tim Cook, aveva parlato del lancio commerciale del Watch ad aprile. Il titolo dell'evento, 'Primavera in anticipo', potrebbe far supporre l'arrivo del dispositivo sugli scaffali prima di quanto atteso, almeno nei primi Paesi in cui l'orologio sarà distribuito.     Inizialmente mostrato nel settembre scorso, in occasione del lancio dei nuovi iPhone, il Watch sarà disponibile in tre modelli, diversi colori e anche in una versione in oro. Stando a recenti indiscrezioni del Wall Street Journal, Apple avrebbe chiesto ai fornitori asiatici di produrre 5-6 milioni di orologi nel primo trimestre. Di questi, metà sarebbero del modello più economico (Sport), un terzo del modello di fascia media e la restante parte (un sesto) del modello di fascia alta (Edition).     Lo smartwatch della Apple intanto strizza l'occhio al mondo della moda. L'ultima prova è una pubblicità multi-pagina sull'edizione cartacea di Vogue, cui si aggiunge un video sul sito della rivista diretta da Anna Wintour.